La Cina torna a volare

La Cina ha da poco acconsentito alla riapertura delle frontiere, consentendo alla comunità cinese residente in Italia di ricongiungersi alle famiglie dopo gli anni della pandemia. 
Tuttavia le restrizioni restano ferree e la burocrazia complicata e di difficile gestione.
La sola procedura per il rilascio del codice sanitario, prevede l’obbligo a sottoporsi nell’arco delle 48 ore precedenti alla partenza a ben due test molecolari, a distanza di 24 ore l’uno dall’altro, per attestare la negatività al Covid-19. I test, oltre che venire effettuati in strutture designate dall’Ambasciata e dai Consolati cinesi in Italia, devono rispettare specifici requisiti così come il referto rilasciato, che deve essere caricato online su un portale dedicato.
Per aiutare i viaggiatori nel districarsi tra queste procedure, le agenzie di servizi della comunità cinese in Italia mettono a disposizione dei loro clienti un’assistenza a tutto tondo che va dall’acquisto dei biglietti aerei fino alla prenotazione dei test necessari presso istituti competenti, accertandosi che i referti rilasciati rispettino le norme indicate dal regolamento cinese.

Il laboratorio accreditato Gentras, collabora con le agenzie cinesi sul territorio Toscano garantendo il rilascio di referti idoneni nei tempi previsti dalla normativa.

Lascia un commento