dsc_7457Il principale punto di forza di GENTRAS è l’alto valore aggiunto tecnologico assicurato dalla creatività e dalla competenza, nonché dall’esperienza nel settore, dei suoi soci fondatori (Alessandro Quattrone, Silvia Quattrone, Valentina Cesati) cui fa da sfondo il momento propizio per lo sviluppo di iniziative in ambito di tecnologie basate sul DNA. Altro grande vantaggio è l’uniformità dell’approccio tecnico per applicazioni a oggetto diverso. I contesti di applicazione sviluppati da GENTRAS sono quelli dei test di relazione familiare e delle indagini si suscettibilità basate sul DNA.

GENTRAS nel corso degli anni è diventata  un punto di riferimento per la qualità del servizio e la varietà dell’offerta. L’attività di GENTRAS si differenzia notevolmente dai comuni laboratori di analisi genetica e microbiologica nel senso che ha sviluppato soltanto applicazioni basate su tecnologie inerenti il DNA, e queste applicazioni sono in buona parte nuove, o nell’oggetto dell’analisi e nella sua possibilità di risolvere problemi aperti, o nella metodologia con la quale l’analisi è condotta. Grazie alla rivoluzione genomica il numero e il valore delle informazioni ottenibili dal DNA è tale che i primi che implementeranno queste tecnologie diventeranno nell’immediato futuro i leader di un mercato che, pur appena nato, è già in tumultuosa espansione.

La VISIONE: rendere disponibile l’indagine del DNA a tutti,  stimolando ed elaborando le richieste del mercato.

La MISSIONE: GENTRAS trasforma l’indagine del DNA in un’ampia proposta di Prodotti e Servizi, sviluppando soluzioni innovative in grado di rispondere alle sempre più frequenti richieste di personalizzazione su base genetica, semplificandola in due modi:

  • I test GENTRAS sono una novità assoluta nel campo del wellness e del well-being . Si basano sulla ricerca più avanzata in genomica e permettono di stabilire quanto nella vita ciascuno di noi deve fare attenzione ad un particolare comportamento per mantenersi sano ed efficiente.
    La proposta di Prodotti e Servizi GENTRAS ci guida per mano rendendo il mantenimento della salute una cosa praticabile, indicandoci una per una le cose essenziali che dobbiamo fare sulla base di come siamo nati. Tutti sappiamo che nasciamo diversi gli uni dagli altri ma forse non abbiamo mai pensato che la conoscenza precisa di queste differenze può permetterci di scegliere, fra i tanti possibili comportamenti, quelli cuciti su misura per noi, quelli che più di altri è necessario che seguiamo per evitare rischi e per stare bene.
    Ciascun test esplora una specifica locazione del nostro DNA che decide di una nostra specifica predisposizione. Ne deriva una specifica indicazione che può essere di stile di vita, di supplementazione con nutraceutici o di entrambe, o ancora di attenzione ad evitare certi cibi. I test GENTRAS ci rendono quindi liberi di conoscere e liberi di scegliere cosa è davvero bene per noi.
  • Attraverso la declinazione in Prodotti e Servizi accessibili a tutti con canali distributivi capillari.

Le Dott.sse Valentina Cesati e Silvia Quattrone sono in grado di eseguire in maniera rapida ed attendibile tutti gli esami necessari per l’ottenimento di informazioni probanti da qualsiasi campione di materiale biologico (umano, animale o vegetale), anche in quantità ridottissime e/o degradate.

L’elevata specializzazione, unita alla loro consolidata esperienza scientifica nell’impiego delle più recenti apparecchiature e dei più avanzati protocolli di indagine per l’analisi genomica, rendono le Dottoresse il partner ideale per affidabilità, sicurezza, attendibilità, velocità e assistenza per i professionisti legali e giudiziari. Le Dottoresse operano con soddisfazione e successo con privati, avvocati, tribunali, medici legali, consulenti tecnici d’ufficio (CTU), consulenti tecnici di parte (CTP) e agenzie di investigazione.

Tutti i test genetici sono realizzati all’interno del laboratorio GENTRAS di loro proprietà, in condizioni di assoluta privacy e protezione dei dati e sulla base delle linee guida standard previste per questo genere di analisi dai documenti di consenso di organismi internazionali, quali l’ISFG (International Society for Forensic Genetics) e l’ENFSI (European Forensic Science Institutes).

www.gentraslabs.com
www.consulentegeneticoforense.it